Nishane Karagoz Extrait 50ml
La consegna potrebbe subire ritardi dovuti a cause di forza maggiore e non imputabili al nostro operato.
Se il suo ordine dovesse subire dei ritardi, la preghiamo di mantenere la calma e attendere almeno 2/3 giorni lavorativi prima di segnalarcelo.
Descrizione: Nishane Karagoz Extrait 50ml
Karagoz di Nishane fa parte della collezione Shadow Play composta da tre extrait de parfum ispirata alla tradizione antichissima del teatro d’ombre di Instabul, lanciate sul mercato per la prima volta ad Esxence 2017.
In Turchia e soprattutto ad Instabul, una lampada a olio, sagome antropomorfe e un anya, mostrano da secoli storie rocambolesche ed avventurose di inganni impacciati, storie ridicole, che affascinano il pubblico incantato. I creatori di immagini, infondono a personaggi leggendari come Karagoz, Hacivat e Zenne.
La trilogia ideata dai fondatori di Nishane, celebra i contrasti e le unioni, le storie e i personaggi che compongono la simbologia umana trasformata in ombra colorata.E in effetti, i tre extrait giocano continuamente con la luce, che esalta alcune note mettendone in ombra altre, in un interessante gioco di alternanze, che sfumano e attirano.
Il flacone contenente Karagoz si colora di nero, proprio perchè in turco il termine vuol dire “occhio nero”, ed è forse la più ruvida e diretta delle tre creazioni, concreta come il personaggio che emula.
Karagoz è un profumo accattivante e pieno di solarità. E' come una bella tavola ricavata da legni profumati e preziosi, imbandita di succosi frutti e fiori colorati, che ispirano allegria e gioia di vivere.
Sebbene presenti lo stesso ananas di Hacivat, il trattamento di Karagoz non potrebbe essere più diverso. Dove Hacivat è scuro, fresco ed elegante, Karagoz è ricco e rustico, con una ricca gamma di frutti raccolti freschi, erbe e note bruciate dal sole che incorniciano la succosa acidità dell'ananas. Un odore di ananas fresco viene infuso di sapidità grazie a note di uva nera ed erbe, per poi ammorbidirsi con gelsomino e neroli, ma subito ritornare quasi amaro con agarwood e vetiver, creando un equilibrio tra le note zuccherine morbide di fiori e frutti e quelle più secche del fondo. Karagoz si rivela molto moderno, grazie alla nota oud secca nella base che avvolge il profumo in un ricco luccichio.
Note di Testa: Ananas, Bouquet Garni, Uva Nera
Note di Cuore: Gelsomino, Neroli, Patchouli
Note di Fondo: Ambra, Oud, Vetiver
Potrebbero piacerti: