- 🔥 Nuovo
Frederic Malle Carnal Flower Eau de Parfum
Un aurea di persistente sensualità
La consegna potrebbe subire ritardi dovuti a cause di forza maggiore e non imputabili al nostro operato.
Se il suo ordine dovesse subire dei ritardi, la preghiamo di mantenere la calma e attendere almeno 2/3 giorni lavorativi prima di segnalarcelo.
Descrizione: Frederic Malle Carnal Flower Eau de Parfum
Se la natura offre scontri olfattivi, la tuberosa ne è probabilmente il miglior esempio. In Carnal flower di Frederic Mallle, una prima impressione di innocenza e freschezza del fiore si disperde per rivelare una tuberosa più lussuriosa. Questi fiori emanano un odore quasi carnale, sovrapponendosi in un modo quasi miracoloso, mentre le note scure e speziate sono esaltate dal muschio bianco, per dar vita ad un aurea di persistente sensualità.
La tuberosa probabilmente è il fiore simbolo dell’alta profumeria: le sue note vegetali, canforate, dalla morbidezza lattea e dall’intensità quasi animale hanno affascinato generazioni di profumieri creatori, a partire da Germaine Céllier che nel 1948 ha composto Fracas, il profumo di riferimento per questa nota floreale, molto copiato e raramente uguagliato.
Nel cimentarsi, quindi, con la tuberosa, il rischio maggiore era quello di finire con il prendere ad esempio Fracas.
In realtà, Dominique Ropion nella creazione di Carnal Flower, fin da subito aveva ben chiara la necessità di partire dall’analisi delle esalazioni del fiore e non dalla formula di Fracas.
Questo approccio, reso possibile dalle nuove tecnologie denominate Headspace, metteva in evidenza l’aspetto quasi carnale della tuberosa, ma necessitava un ulteriore passo per entrare nel mondo del profumo e non restare in quello degli odori: di qui l’idea di accentuare l’aspetto solare della tuberosa con note di fior d’arancio e salicilati e di agganciarlo alla pelle con i muschi bianchi.
Ne nasce un profumo potente e sensuale, Carnal Flower di Frederic Malle è una composizione molto coinvolgente e realistica dalla straordinaria concentrazione di essenza. Un misterioso equilibrio ha sempre affascinato i profumieri, e Dominique Ropion che ha lavorato alla fragranza per 18 mesi, ha creato una moderna interpretazione del fiore proibito.
Profumiere Creatore: Dominique Ropion
Note di Testa: Bergamotto, Cocomero, Eucalipto
Note di Cuore: Ylang Ylang, Salicilati, Gelsomino, Assoluta di Tuberosa, Assoluta di Fiore d’Arancio
Note di Fondo: Noce di Cocco, Muschio
Potrebbero piacerti: