Original Toiletries Pennello da Barba Manico Cromato - Edwin Jagger
Puro Tasso
La consegna potrebbe subire ritardi dovuti a cause di forza maggiore e non imputabili al nostro operato.
Se il suo ordine dovesse subire dei ritardi, la preghiamo di mantenere la calma e attendere almeno 2/3 giorni lavorativi prima di segnalarcelo.
Descrizione: Original Toiletries Pennello da Barba Manico Cromato - Edwin Jagger
Pennello da barba prodotto in Inghilterra, nello Sheffield da Edwin Jagger. Il pennello è prodotto con setole in Tasso pregiato di qualità Super Badger, la più fine che richiede un maggior numero di setole per riempire il pennello. Questa qualità di setole è utilizzata solo per i pennelli fatti a mano, con manico cromato con zigrinatura. Per anni di lussuosa rasatura.
Fatto a mano.
Altezza da terra fino alle fine del pelo: 11 cm. Nodo Ciuffo 21cm.
Puro Tasso: Il pelo di tasso è quanto di meglio si possa desiderare per una efficace insaponatura del viso. Date le sue caratteristiche di elasticità e finezza, è sufficiente un lievissimo massaggio per ottenere un abbondante schiuma. Non bisogna quindi forzare col pennello sulle parti da insaponare perchè in questo modo si provoca solo la rottura dei peli e si rende inservibile il pennello entro breve tempo.
Cura del Pennello da Barba:
Ricordatevi di porre attenzione all’igiene ed al mantenimento del vostro pennello, per avere uno strumento sempre efficiente ed esteticamente inalterato per molti anni. Un pennello non asciugato correttamente può essere tramite di micosi o funghi, dovuta alla macerazione e successiva fermentazione del nucleo.
Dopo la rasatura sciacquare perfettamente il pennello con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui di crema o sapone. Per eliminare l’acqua in eccesso dal ciuffo del pennello, chiuderlo fra pollice ed indice con delicatezza e riporlo appeso su un porta pennello; è importante evitare colpi di frusta che alla fine possono abbattere la vita del pennello anche del 30%. Per permettere al ciuffo una corretta asciugatura, collocarlo in ambiente con ricircolo d’aria, mai al chiuso. Saltuariamente utilizzare una leggera soluzione d’acqua borica per pulirlo solo ed esclusivamente se il pennello diventasse stopposo e rigido.
Una scarsa attenzione comporta sempre un abbattimento del 50/75% della vita del pennello.
Potrebbero piacerti: