Condizioni di vendita

  1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra “Grela Parfum” di La Gamba Antonella, con sede legale in C.so Vittorio Emanuele III, 21 P.iva 03136100793 (da ora “Grela Parfum”) e il consumatore (il “Cliente”).

 

1.2 Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Grela Parfum da una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite Internet tramite il sito web www.grelaparfum.it (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Grela Parfum, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di Grela Parfum sono comprensivi di IVA.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

(a) bonifico bancario (con metodo tradizionale tramite il proprio Istituto Bancario)

(b) carta di credito appartenenti ai circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS

(c) carte prepagate (per esempio : PostePay, HYPE, ecc.)

(d) PayPal

(e) Pagamento alla consegna (contrassegno) (solo per Italia, solo contanti, e con una soglia di acquisto massima di 999,00 €. All’importo effettivo va aggiunto un supplemento di 6 euro)

 (f) Scalapay attraverso piattaforma, per ordini fino a max €300,00 l'importo verrà suddiviso in tre rate d'importo uguale, una ogni 4 settimane su Carta di Credito senza Interessi

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI

4.1 – Grela Parfum si impegna a spedire i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 24-48 ore lavorative dalla conclusione dell’ordine.
4.2 – Grela Parfum si riserva il diritto di tenere in sospeso la spedizione dei prodotti o di annullare gli ordini nel caso i dati forniti in fase di acquisto risultino non veritieri (ad esempio, indirizzo email o numero di telefono inesistenti).
4.3 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: info@grelaparfum.it o al numero 0963.43516.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Grela Parfum accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Grela Parfum della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Grela Parfum si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti elettronici acquistati dal Cliente sono applicabili a Grela Parfum le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (2) di essere maggiorenne; (3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto siano corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede di Grela Parfum C.so Vittorio Emanuele III, 21 – 89900 Vibo Valentia o tramite posta elettronica all’indirizzo info@grelaparfum.it
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incelofanati se ricevuti in questo modo) all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Insieme ai prodotti da rendere va abbinato lo scontrino allegato alla spedizione.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

– Prodotti utilizzati o danneggiati
– Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri
– Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici)

8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il cliente dovrà organizzare la spedizione con un servizio di spedizione a sua scelta. Grela Parfum restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità. All’importo verrà detratto il 10% del totale nel caso il pagamento fosse avvenuto tramite circuito Paypal o tramite carta di credito, per coprire le relative commissioni ed al netto delle spese di spedizione in invio.

La restituzione del denaro avverrà mezzo bonifico bancario.

9. DIRITTO DI SOSTITUZIONE

In caso di sostituzione si applicano le stesse regole del punto 8 “Diritto di recesso”. Grela Parfum verificherà l’integrità del prodotto restituito e la presenza dei documenti richiesti, dopodichè provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento da parte del cliente per la nuova spedizione.

L’importo da inviare a Grela Parfum al seguente IBAN (IT 65 C 05387 42830 00000 09401 37) è:

-10€ per tutta Italia e le isole maggiori

- 20€ per le isole minori, Venezia e Livigno

10. SPESE DI GIACENZA

Il cliente viene informato mezzo email, sia da noi sia dal nostro corriere, dell’avanzamento della spedizione. Nello specifico riceve: mail di spedizione avvenuta e mail di avviso del giorno di consegna.

Il nostro corriere effettua due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il cliente risulta assente, il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, a meno che la zona di consegna sia servita dal corriere a giorni alterni.

Qualora anche al secondo passaggio il cliente risultasse assente, il collo andrà in giacenza nel deposito più vicino alla zona di consegna. Il cliente a questo punto dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco, pagando le relative spese di giacenza che aumentano di giorno in giorno e il cui importo è stabilito in modo autonomo dalle sedi stesse.

Grela Parfum può decidere, in caso di mancato cenno del cliente, di sbloccare la giacenza facendo tornare presso la sede mittente il pacco. Grela Parfum è tenuto a restituire al cliente l’importo precedentemente anticipato, defalcato delle spese di giacenza e di spedizione di ritorno (da quantificare caso per caso).

Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Grela Parfum non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

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